Cos'è l'Approccio Bioenergetico?
L'Approccio Bioenergetico interpreta la Bellezza come espressione dello stato di salute.
In particolare, essa utilizza mezzi naturali in sintonia con la dimensione energetica, studiata dalla Biofisica e ben rappresentata nella materia e nel corpo fisico umano.
L'Approccio Bioenergetico è complementare e tiene conto dei tre elementi di cui siamo costituiti:
Corpo fisico
Studiato dall'Anatomia, dalla Fisiologia e dalla Biochimica.
Presenta nel tempo alterazioni strutturali che si tramutano in danni estetici permanenti (cellulite, rughe, perdita di tonicità e turgore dei tessuti).
La bellezza corporea è la sezione dell'Estetica che si occupa del corpo fisico con azioni esterne (cosmetici fitoterapici e prodotti naturali, strumentazione).
Corpo energetico
Studiato dalle discipline complementari con il supporto della Biofisica. Presenta alterazioni funzionali che, se trascurate, porterebbero inevitabilmente a danni permanenti del corpo fisico.
La bellezza funzionale è la sezione dell'Estetica che si occupa del corpo energetico con azioni "interne" quali: valutazione e correzione strumentale delle alterazioni energetiche, tolleranze alimentari - cosmetiche, mesoterapia biofotonica, massaggio energetico, acqua strutturata.
Corpo interiore
Studiato dalle discipline complementari con il supporto della psico-somatica. È inteso come felicità percepita.
La bellezza interiore è la sezione dell'Estetica che si occupa del corpo interiore e della regolazione dello stato emozionale. Utilizza tecniche di mindfulness (derivate dal Vipassana - Zen - Yoga) per raggiungere una piena accettazione di sé, del proprio corpo fisico ed energetico.